I modellini di cellula animale e vegetale degli alunni della 1F

“Gli alunni e le alunne della classe 1^F della Scuola Secondaria di 1°Grado “Dante Alighieri”, nell’ambito dello studio della cellula nella disciplina di scienze, hanno realizzato dei modellini di cellula animale e vegetale con molteplici materiali ed in maniera personale e creativa”.

La guerra di Troia a cura degli alunni della 1F

I piccoli attori in erba della classe 1F della S.S.S. di 1° Grado D. Alighieri di Casamassima assumono i panni dei protagonisti della guerra che oppose Greci e Troiani e si presentano sul grande schermo con una “serie TV” firmata Rodari-Alighieri.

S.S.S. di 1° Grado D. Alighieri di Casamassima e la “Giornata della Memoria”

Gli alunni della classe 3L della S.S.S. di 1° Grado D. Alighieri hanno realizzato un video commemorativo per la Giornata della Memoria. La narrazione utilizza i diversi tipi di linguaggi e i loro strumenti: la parola, il segno, il suono e il movimento. Il monito per tutti è unico: “La memoria è necessaria, dobbiamo ricordare perché le cose che si dimenticano possono ritornare; è il testamento che ci ha lasciato Primo Levi” (Mario Rigoni Stern).

S.S.S. di 1° Grado D. Alighieri “Indirizzo Musicale”

La Scuola Secondaria di 1° Grado D. Alighieri propone per l’anno scolastico. 2022/23 due modelli di articolazione oraria e l’indirizzo musicale: • il tempo normale corrispondente a 30 ore settimanali: • il tempo prolungato corrispondente a 36 ore settimanali. La novità per l’anno scolastico 2022/23 è rappresentata dall’indirizzo musicale con 33 ore settimanali di attività didattica.

Pagine: 1 2 3 4