5 Febbraio 2021 “Giornata Mondiale dei calzini spaiati”

I calzini spaiati rappresentano la metafora della diversità e del fatto che, colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: restano comunque sempre calzini.
La scuola dell’Infanzia “C.Collodi” ha utilizzato questa giornata per sensibilizzare e dirottare lo sguardo verso la diversità, realizzando in modo giocoso delle piccole attività .

Presentazione Scuola dell’Infanzia “Carlo Collodi”

Progetto di continuità “Il signor aquilone”

L’obiettivo del progetto continuità è quello di comunicare e realizzare un vero “ponte” di esperienze condivise tra gli alunni dei diversi ordini di scuola del nostro Istituto Comprensivo. Abbiamo realizzato un laboratorio virtuale che ha coinvolto le classi prime della scuola primaria e le sezioni cinquenni della scuola dell’Infanzia. I bambini hanno reso unico questo momento con il loro impegno e con il loro modo speciale di porre domande al Dirigente, ai compagni ed alle maestre.
Superiamo le distanze e continuiamo a lavorare in sicurezza tutti insieme dando sempre il massimo!