Cambridge

Il progetto “Cambridge” mira a potenziare le competenze linguistiche dei discenti e dei docenti.

dal 16 Ottobre 2023 al 30 Maggio 2024

Il progetto “Cambridge” nasce dall’esigenza di ampliare l’Offerta Formativa del nostro Istituto Comprensivo. Il percorso mira a potenziare le competenze linguistiche dei discenti e dei docenti. Le competenze acquisite con i corsi, organizzati e tenuti da insegnanti madrelingua, costituiscono crediti formativi che permettono ad ogni allievo di costruirsi un portfolio personale lungo tutto l’arco della scolarità. Le certificazioni dei livelli di competenza secondo la scala globale di riferimento del Consiglio d’Europa QCER  verranno rilasciate dalla University of Cambridge, Ente certificatore riconosciuto a livello internazionale.

Il progetto è rivolto agli studenti di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado e a tutti docenti dell’istituto che potranno accedere a uno degli otto livelli previsti dal Cambridge Assessment Centre: (YLE) 8-12 ANNI (Starters, Movers, Flyers), KET, (PET) B1, (FCE) B2, (CAE) C1, (CPE) C2, CLIL.

Progetto per studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado e per tutti idocenti dell’istituto che potranno accedere a uno degli otto livelli previsti dal Cambridge Assessment Centre