Gentilissimi,
in queste ore mi è giunta la proposta progettuale in oggetto, formulata dal Vice – Sindaco Arch. Azzurra Acciani, dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Pastore, dal Consigliere Comunale Rocco Cristantielli e dalla prof.ssa Beatrice Birardi.
Si tratta di far rivivere i giochi che una volta i ragazzi svolgevano per strada, negli angoli del nostro bellissimo centro storico, il Paese Azzurro, attraverso la realizzazione di riprese cinematografiche, con l’intento di realizzare un corto da inserire all’interno di un’opera musicale e/o da utilizzare come spot di promozione turistica del nostro paese.
La proposta progettuale è rivolta a circa 20 ragazzini figuranti che frequentino le classi comprese tra la quinta primaria e la seconda di secondaria di primo grado. Non sono previsti copioni da imparare e recitare. Si spera di realizzare le riprese nel periodo maggio-giugno 2024.
Data l’alta valenza della proposta progettuale, mi sento di incoraggiare la partecipazione degli alunni e invito i docenti presidenti dell’Interclasse Quinta delle Scuole Primarie e i coordinatori delle Classi Prime e Seconde della Scuola Secondaria a raccogliere le adesioni delle famiglie interessate, possibilmente entro il corrente mese di aprile.
I proponenti incontreranno successivamente le famiglie per illustrare il progetto con maggiori dettagli.

prof. Francesco Mario Pio DAMIANI