In base alla Nota MIM n. 40055 del 12/12/2023 le iscrizioni per l’a.s. 2024-2025 si apriranno sulla piattaforma “Unica” da giovedì 18 gennaio 2024 e si chiuderanno sabato 10 febbraio 2024 (termine ultimo di iscrizione). Sulla piattaforma Unica è possibile trovare tutte le informazioni utili per fare l’iscrizione al primo anno della scuola primaria, secondaria di primo o secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale regionali.

Per ulteriori informazioni consultare il servizio “Iscrizioni a.s. 2024/25” oppure inviare una mail ad infodigitale@icrodaridante.edu.it

Quali iscrizioni puoi effettuare on line
Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e facoltative per le scuole paritarie. Riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di Formazione Professionale regionali di Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
Come accedere
Se sei genitore o eserciti la responsabilità genitoriale su alunni o studenti da iscrivere, accedi a Unica con la tua identità digitale SPIDCIECNS o eIDAS.
L’iscrizione in tre passi
Compila la domanda
Al primo accesso ti verrà chiesto di confermare o completare i tuoi dati personali, quindi potrai iniziare a compilare la domanda di iscrizione. Ci saranno tre sezioni da compilare con i dati dell’alunno, della famiglia e di almeno una scuola, quella di prima scelta. Le sezioni della domanda possono essere compilate in tempi diversi, puoi salvare le informazioni inserite senza inoltrare la domanda.

Nei prossimi giorni saranno pubblicate le circolari informative.

Patto educativo di corresponsabilità

Il Patto educativo di corresponsabilità é il documento che enuclea i i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni si impegnano a rispettare

Regolamento del Percorso ad indirizzo musicale – Scuola Secondaria di Primo Grado

Regolamento per la definizione del Percorso ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado