Con la presente si comunica ai genitori degli alunni frequentanti le scuole dell’I.C. “G. Rodari – D. Alighieri” e del 1° Circolo Didattico “Marconi” che è programmata la “Giornata donazione sangue“.
La donazione è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. È un piccolo gesto che rende grandi. Per tutti coloro che hanno a cuore la vita, la donazione è un gesto di vita.
Insieme partecipiamo all’evento che si terrà il martedì 26 marzo 2024 ad iniziare dalle ore 8.00 presso la Sede Operativa “GRUPPO FRATRES SOLIDARIETÀ E VITA” ex ospedale di Casamassima, Viale della Libertà, 1; il numero per la prenotazione è 3711722075.
Con la stessa si invitano i genitori, i docenti e tutti coloro che sono interessati a partecipare all’incontro di sensibilizzazione, informazione/organizzazione che si terrà lunedì 18 marzo 2024 presso la Scuola Primaria “G. Rodari” alle ore 17.00, incontro durante il quale ci sarà la testimonianza diretta di una ragazza talassemica che sensibilizzerà sul motivo per il quale è importante donare.