logo

I.C. "G. Rodari – D. Alighieri"

Via A. Pende, 2 – 70010 Casamassima (BA)

Domanda di Iscrizione per la scuola dell’infanzia

Le iscrizioni relative alla Scuola dell’Infanzia potranno essere effettuate con domanda da inviare via e-mail all’ufficio di segreteria (indirizzo baic89900n@istruzione.it) su apposito modello scaricabile dal nostro sito, nella sezione “Modulistica/Genitori” (https://icrodaridante.edu.it/modulistica-genitori/) oppure ritirabile a partire dal 10/01/2022 presso la sede centrale di via Pende n. 2 o  presso la sede della Sc. Infanzia “C. Collodi” in via S. D’Acquisto.

Domanda di Iscrizione per la scuola primaria e secondaria di primo grado

Per le classi prime della Scuola Primaria e della  Scuola Secondaria di I grado le iscrizioni potranno invece  essere trasmesse esclusivamente on–line, attraverso il sito: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Quando si accede al servizio “Iscrizioni on line” (attivo dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022) dovrà essere indicato il codice meccanografico della scuola di interesse:

  • BAEE89901Q (Scuola Primaria “G. Rodari”)
  • BAMM89901P (Scuola Secondaria di I grado “D. Alighieri”)

Supporto alla compilazione delle domande di iscrizione a.s. 2022/23

Al fine di fornire supporto alle famiglie che hanno necessità di compilare la domanda di iscrizione per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e secondaria, nei vari plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo saranno a disposizione docenti e/o personale amministrativo durante i prossimi giorni e fino al termine del periodo delle iscrizioni, secondo il seguente calendario:
Sportello di assistenza presso la Scuola Rodari:
Da martedì 25 gennaio a venerdì 28 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 12.00;
Mercoledì 26 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 17.00.
Sportello di assistenza presso la Scuola D. Alighieri
Sede Centrale: martedì 25 gennaio e mercoledì 26 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 17.30
Sede Succursale:
martedì 25 gennaio ore 11:00 – 12:00 ,
mercoledì 26 gennaio ore 9:00-10:00,
giovedì 27 gennaio ore 11:30-12:30,
venerdì 28 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 17.30.
Per usufruire del servizio di assistenza sarà necessario effettuare una prenotazione secondo le seguenti indicazioni:

Per la Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria
Prenotazione telefonica al numero 080. 675720
Prenotazione all’indirizzo di posta elettronica openday.rodari@icrodaridante.edu.it
Prenotazione attraverso modulo google (https://docs.google.com/…/1FAIpQLSebNZgIXEd5MJ…/viewform)
Per la Scuola Secondaria di 1° Grado D. Alighieri
Prenotazione telefonica al numero 080. 675720
Prenotazione all’indirizzo di posta elettronica openday.alighieri@icrodaridante.edu.it

Tutorial: come fare le iscrizioni scolastiche per l’anno 2022/2023

Mini Guida Sfogliabile