Martedì 6 febbraio 2024 si è celebrata la giornata mondiale del Safer internet day (SID)
In contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il ”Safer Internet Day”(SID), giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, ha come obiettivo quello di far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro e a formare e informare i giovani e gli adulti all’utilizzo positivo, corretto e consapevole del web.
Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni e le organizzazioni della società civile, “Together for a better internet” è il titolo scelto dalla Commissione Europea per la promozione della giornata.
L’I.C. G. Rodari – D. Alighieri ha partecipato all’evento multimediale nell’ambito del progetto Safer Internet Centre Italia proposto da Generazioni Connesse e dedicato a temi istituzionali: Adescamento, Privacy e Diritto d’immagine, Metaverso, BES e Tecnologie applicate, Intelligenza Artificiale e Mestieri del Futuro, Gaming con interventi e attività che vedranno, come protagonisti soprattutto i giovani e la comunità scolastica.

Luoghi

VIA BOCCACCIO 43

VIA BARI, 70010 CASAMASSIMA (BA)

VIA LAPENNA

Via Lapenna

VIA PENDE 2

VIA PENDE 2, 70010 CASAMASSIMA (BA)