logo

I.C. "G. Rodari – D. Alighieri"

Via A. Pende, 2 – 70010 Casamassima (BA)

In occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO – 0 AUTISM AWARENESS DAY (WAAD) – istituita nel 2007, dall’Assemblea Generale dell’ONU, la Scuola Secondaria di I Grado DANTE ALIGHIERI ha dato corpo ad un proficuo lavoro condiviso di riflessione. Sulla base di un valido sfondo didattico-operativo, volto alla CITTADINANZA CONSAPEVOLE,

che caratterizza da sempre l’Istituto, si è promosso un processo di sensibilizzazione che ha coinvolto l’intera Comunità educante e le nuove generazioni, spargendo fecondi semi di inclusione, attraverso la realizzazione del progetto intitolato “IL MARE: UN MONDO DI AMICI”.

Come nel mare, un mondo silenzioso, tutti gli esseri, così diversi, convivono e procedono INSIEME incuranti delle differenze, nello stesso modo i/le nostri/e ragazzi/e ci ricordano che, nella società odierna, si va avanti sempre INSIEME, senza lasciar indietro nessuno.
Ognuno, a suo modo, è UNICO, ORIGINALE E IRRIPETIBILE!
Si ringraziano gli alunni, i docenti e le assistenti specialistiche delle classi: 1A, 1B, 1C, 1D, 1E, 1L, 2A, 2B, 2D, 2G, 2I, 3A, 3B, 3D, 3G, che hanno offerto il loro prezioso contributo alla realizzazione del progetto.

2 Aprile, 2021

Pubblicato in: Eventi e progetti, In primo piano, News