Progetto Formativo “Didattica digitale integrata in un Future lab”, proposto dall’IISS “Marco Polo” di Bari, che prevede la possibilità di formarsi attraverso nuovi corsi in formato MOOC fruibili integralmente online in modalità elearning.
In allegato la documentazione relativa ai percorsi formativi proposti, ai tempi di svolgimento ed alle modalità di iscrizione.

ALLEGATO_m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE.I.0016713.16-06-2021 (2)-2-1

22 Luglio, 2021

Pubblicato in: Docenti, News

Si segnala l’attivazione di apposito modulo web, denominato “MaD – messa a disposizione “, presente nella home page del sito web e nella voce di menu Docenti–>MAD, attraverso il quale gli aspiranti supplenti potranno trasmettere le domande di messa a disposizione per il profilo docente e ATA.
Saranno prese in considerazione le domande inserite dal 21 Luglio 2021 fino al 31 agosto 2021.

Ogni eventuale domanda inviata in altra modalità, non sarà presa in considerazione.

Comunicazione MAD pubblicata su albo on line

21 Luglio, 2021

Pubblicato in: Docenti, In primo piano, News

Si comunica che sono state pubblicate all’albo on line, con provvedimento del Dirigente Scolastico,  le graduatorie provvisorie di Circolo e d’Istituto di 3^ Fascia del personale ATA, accessibili attraverso i seguenti link:

14 Luglio, 2021

Pubblicato in: In primo piano, News

In data 15/07 p.v. verrà effettuato il sorteggio previsto dal regolamento di istituto, nel rispetto delle misure di distanziamento finalizzate alla riduzione del rischio di contagio da Covid-19, sulla base del documento contenente i “protocolli di Sicurezza e Misure di Prevenzione per il contenimento del rischio da Sars-Cov-2”  disponibile sul sito Web istituzionale ed in particolare in relazione ai parametri di  “riduzione del numero di persone negli ambienti” (par. 3.4) e alle regole di “accesso agli ambienti scolastici”(par. 3.6) .

(altro…)

8 Luglio, 2021

Pubblicato in: In primo piano, News

Si invitano i  candidati del concorso STEM classe di concorso A020, che saranno ospitati presso la nostra Istituzione scolastica a prendere visione del piano operativo allegato e di visitare la sezione del sito Web  dedicata al concorso  (https://icrodaridante.edu.it/concorso-docenti-stem/).

Piano operativo – Protocollo di sicurezza

1 Luglio, 2021

Pubblicato in: Docenti, News

Nella sezione dell’Albo pretorio sono state pubblicate le adozioni dei libri di testo per l’Anno Scolastico 2021-2022,  per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di Primo Grado. In particolare la pubblicazione relativa ai libri di testo per la scuola secondaria, sostituisce la precedente.

23 Giugno, 2021

Pubblicato in: Docenti, Genitori, In primo piano, News

Nell’albo on line è stato pubblicato l’avviso  numero 0000108 del 21/06/2021, avente ad oggetto “Avviso di pubblicazione del bando di concorso per soli titoli per l’accesso al profilo di collaboratore scolastico – D.D.G. 16 giugno 2021 n. 951 – Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie – personale ex LSU con 5 anni di servizio” (altro…)

21 Giugno, 2021

Pubblicato in: In primo piano, News

Progetto “Libriamoci a Scuola”

INCONTRO CON L’AUTORE DAVIDE MOROSINOTTO vincitore PREMIO ANDERSEN 2017

24 giugno alle ore 19.30 presso il cortile della Scuola Primaria “G. Marconi”

Progetto ideato e curato dalla Prof.ssa Vanina Pirulli

in collaborazione con la libreria “Barcadoro” di Rutigliano e il patrocinio del Comune di Casamassima.

17 Giugno, 2021

Pubblicato in: Eventi e progetti, In primo piano, News

E’ stata allestita una pagina dedicata agli esami di stato del primo ciclo, nella quale  si possono trovare le principali informazioni sullo svolgimento delle prove e sui calendari delle stesse.

La pagina è raggiungibile a questo link: https://icrodaridante.edu.it/esami-di-stato-2020-2021/

11 Giugno, 2021

Pubblicato in: Genitori, In primo piano, News

Si comunica alle famiglie interessate che i dispositivi assegnati in comodato d’uso, per la  Didattica a Distanza, dovranno essere riconsegnati alla scuola entro e non oltre il 12 Giugno 2021, previo accordo telefonico con il collaboratore scolastico.

Si ricorda inoltre che in base a quanto previsto dal contratto di comodato d’uso gratuito i  dispositivi dovranno essere restituiti integri e perfettamente funzionanti.

(altro…)

9 Giugno, 2021

Pubblicato in: Docenti, Genitori, News, Strumenti e ambienti per la didattica a distanza