logo

I.C. "G. Rodari – D. Alighieri"

Via A. Pende, 2 – 70010 Casamassima (BA)

Nei giorni 28 e 29 aprile la nostra Scuola avrà il privilegio di “ospitare” uno scrittore molto stimato sia dai ragazzi che dagli adulti: Daniele Nicastro. Visto che non è stato più possibile l’incontro in presenza a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza Coronavirus, le classi del progetto lettura 1ª A, 1ª B, 2ª B, 2ª C, 1ª G, 2ª G, 1ª I, 2ª I, 3ª I, 1ª L incontreranno l’autore attraverso Meet, strumento finora utilizzato soprattutto per la Didattica a Distanza.      

Il percorso di lettura del romanzo “Grande” e l’elaborazione dei variegati lavori che gli alunni hanno prodotto guidati dalle insegnanti trovano il loro compimento proprio negli incontri in video conferenza: i ragazzi potranno rivolgere le loro domande direttamente all’autore e soprattutto ascoltarne la voce, mai stanca di ribadire il potere della parola e della scrittura.

Un sentito ringraziamento va innanzitutto al Dirigente Scolastico che ha sostenuto il Progetto Lettura, al Libro Possibile di Polignano che ha proposto l’incontro e alla fattiva collaborazione della signora Angela Piccolo del Punto Einaudi di Bari. Fondamentali sono stati l’entusiasmo e la partecipazione di alunni e docenti, che hanno aderito al Progetto.  

27 Aprile, 2020

Pubblicato in: Eventi e progetti, In primo piano, News